Scopri la Strada del Vino dell'Alto Adige in autunno
L'autunno segna l'inizio della vendemmia. Il paesaggio collinare si tinge di giallo e le tonalità calde tra Nalles e Salorno ti avvolgono. Le uve autoctone Schiava e Lagrein e il vitigno locale Gewürztraminer sono particolarmente importanti in questa zona. La Strada del Vino dell'Alto Adige attraversa 15 paesi locali e la città del vino di bolzano, dove il vino è l'acqua che dà forma alla vita quotidiana: in fattorie vinicole, castelli così come residenze storiche circondate da vigne coltivate. Dal 18 ottobre al 2 novembre 2024, le eccellenze del vino del territorio verranno accompagnate da concerti con musica locale e di fama internazionale.
Vino e musica saranno quindi i protagonisti indiscussi della seconda edizione di Melodie di Vini lungo la Strada del Vino dell'Alto Adige. I visitatori dei numerosi concerti non godranno solo delle esibizioni musicali, ma anche di un'ampia varietà di degustazioni, che li porteranno a conoscere e assaporare vini pregiati in un ambiente unico.
Scopri la varietà della Strada del Vino dell'Alto Adige anche in occasione degli eventi partner di Melodie di Vini: alla decima edizione di Castelmusika ad Appiano domenica 20 ottobre e al Caldaro Pop Festival, che si svolge a Caldaro dal 24 al 26 ottobre.