Vai ai contenuti

aggiunto ai preferiti

rimosso dai preferiti

Oops! C’è stato un problema, prova di nuovo

Il tuo account è in corso di creazione

Il tuo account è stato creato con successo e ora hai effettuato l'accesso.

L'accesso è stato effettuato con successo!

L'account è stato creato con successo, ma non è stato possibile effettuare il login automatico.

Sei stato disconnesso

Una questione di cuore

In Alto Adige pensiamo che nulla può essere dato per scontato. Ecco perché sentiamo le nostre responsabilità. Per la nostra qualità di vita. Per la nostra natura. Per i nostri prodotti tipici. Una responsabilità che si espande anche a pensieri nuovi e innovazioni pionieristiche. Tutto questo è possibile solo grazie alla passione che ognuno di noi mette in ciò che fa. Per noi è sempre una questione di cuore, perché amiamo ciò che facciamo e facciamo ciò che amiamo. 

Vivi con noi tutto questo, in ogni esperienza, in ogni prodotto, in ogni incontro.

Alto Adige è...

Una terra ricca per natura di esperienze e bellezza. Tra alte vette e ampie vallate, in moderne cantine e masi tradizionali, accanto all'inventore della cartamela o a un designer.

Cose belle e buone a volontà

Vieni, sei in Alto Adige. Lasciati conquistare dal nostro modo di vivere, che si plasma su uno stimolante mix di culture e tradizioni.

Scegli il tuo alloggio

Che tu preferisca gli alberghi con zona wellness, i boutique hotel, gli appartamenti o gli agriturismi, una vacanza in Alto Adige è un’esperienza unica. Dai un'occhiata qui e prenota l'alloggio che fa al caso tuo.

Purtroppo non siamo riusciti a trovare alcun risultato
Purtroppo non siamo riusciti a trovare alcun risultato
Purtroppo non siamo riusciti a trovare alcun risultato
Purtroppo non siamo riusciti a trovare alcun risultato
Purtroppo non siamo riusciti a trovare alcun risultato
Purtroppo non siamo riusciti a trovare alcun risultato
Purtroppo non siamo riusciti a trovare alcun risultato

Tutto ciò che ti piace dell'Alto Adige

Avvicinati. Qui trovi i consigli che amiamo di più e che vogliamo assolutamente condividere con te. Scelti apposta per ispirarti. Per regalarti momenti di calma o movimento in natura, per farti assaporare il gusto dei nostri prodotti, per permetterti di incontrare la nostra storia. 

Autunno in Alto Adige

Le giornate sono più corte, ma non per questo meno belle. La natura sta lavorando fino all'osso, l'aria è più fresca, il sole è ancora caldo. È il momento di godere.

Non avete mai provato i colori dell'autunno in Alto Adige? Noi amiamo questo periodo dell'anno: in nessun altro momento dell'anno il sole è più basso, la luce più morbida e i contorni più vividi.

Ora camminiamo e pedaliamo di nuovo attraverso boschi colorati e verdi pascoli di montagna, ora condividiamo rogge, sentieri, croci di vetta e rifugi di montagna spesso solo con la gente del posto. Ora nelle taverne viene servito il “Törggelen”, l'usanza altoatesina del raccolto: castagne, mele, speck e formaggio di malga, vino nuovo e verdure fresche dei campi. L'atmosfera in autunno è opulenta.

Voglia d'autunno?

La montagna è tutta per te, le sfumature rosse e dorate tingono boschi e vallate, le terrazze assolate delle baite sono ancora aperte. Il sapore della tradizione durante il periodo del Törggelen e le degustazioni dei pregiati vini Alto Adige ti aspettano. Scopri la bellezza e la bontà dell'autunno in Alto Adige.

Uno sguardo all'inverno

Avventurarti in boschi coperti dal manto bianco della neve, segui la tua pista di fondo fino all'orizzonte, divertiti in una delle aree sciistiche, sfreccia sulle piste da slittino insieme alla tua famiglia, scopri la cultura dei centri urbani e assaggia specialità culinarie nei rifugi.

Parcines sostenibile

A Parcines, all'ingresso del Parco Naturale Gruppo di Tessa, vivono e lavorano persone impegnate a promuovere i circuiti locali. Premiato con il Marchio Sostenibilità Alto Adige, questa località turistica ti offre l'opportunità di scoprire i prodotti regionali, come il miele, il vino e l'artigianato.

Sicht auf Partschins
Himbeererte in Partschins
Apfelernte

I nostri pionieri

Una giovane produttrice di birra che vuole rivoluzionare la cultura del gusto locale con birra artigianale analcolica. Un'albergatrice che non solo delizia i suoi ospiti con la sua filosofia di vita vegana, ma ispira anche il suo staff. Scopri cosa motiva queste persone in Alto Adige.

"Perché comprare se possiamo farlo noi?" si chiese un giorno un piccolo birrificio tradizionale con un'osteria a conduzione familiare vicino a Merano. Da quel momento, la decisione era chiara: avrebbe prodotto la propria birra. Tra ricette innovative e un'ampia conoscenza dell'arte della birrificazione, nacque Freedl, la prima birra artigianale analcolica d'Italia.

Quando Valeria Caldarelli parla della sua attività, lo fa con un sano idealismo. "Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma non c'erano alternative." L'albergatrice, che vive vegana dal 2005, ha realizzato un progetto del cuore con il La Vimea a Naturno.

 

Il meteo dei prossimi giorni

Regioni
Accommodation image
Finisci la prenotazione per
Accommodation name
0  stanza stanze Non selezionato Solo soggiorno Colazione Mezza pensione Pensione completa All inclusive
Prezzo totale: 0 €
(incl. IVA / tassa turistica esclusa)